Salta al contenuto
Logo ministero istruzione
ItalianoItaliano
  • ItalianoItaliano

Cerca

Accedi

Password dimenticata?

-
Entra con SPID Entra con CIE

Seleziona utente

Recupero password

Verrà inviato un messaggio all'indirizzo indicato con le istruzioni necessarie.
E-mail inviata, si prega di controllare la casella di posta elettronica!
Errore

Successo

Informazione

Attendere...
Attendere il completamento dell'operazione...
Istituto Comprensivo Savona 2 “Sandro Pertini”
  • Scuola
    • Panoramica
    • Presentazione
    • I luoghi
    • Le persone
    • I numeri della scuola
    • Le carte della scuola
    • Organizzazione
    • La storia
  • Servizi
    • Panoramica
    • Famiglie e studenti
    • Personale scolastico
    • Percorsi di studio
  • Novità
    • Panoramica
    • Le notizie
    • Le circolari
    • Calendario eventi
    • Albo online
  • Didattica
    • Panoramica
    • Offerta formativa
    • I progetti delle classi
  • Documenti utili
  1. Home >
  2. Didattica >
  3. I progetti delle classi >
  4. Progetti didattici >
  5. Castelli in aria – Itinerario nel cuore del Medioevo – classe 1C
  • I progetti delle classi
    • Progetti didattici
      • 21 Febbraio: giornata mondiale della lingua madre
      • Progetto Francesco e Kamil…la nascita delle spighe
      • Scuola di carta on line: Intervista on line al celebre ebraista Matteo Corradini
      • Scuola di carta on line: intervista a Isabella Labate, lunedì 4 maggio
      • Scuola di carta: Lezioni sul sofà
      • Barbablú, uno spettacolo per dire basta!
      • Progetto Cortometraggio
      • Aspettando l’incontro con l’autore Luca Perri
      • Castelli in aria – Itinerario nel cuore del Medioevo – classe 1C
      • GENNAIO – L’autore del mese: Rino Alaimo
    • Scuola di carta
    • Percorsi d'arte
      • Maurits Cornelis Escher
    • Gli articoli dei nostri alunni
      • Incontro con i Carabinieri Forestali
      • 6 Giugno 2022 – Il “Rumenta-day” a Carando
      • Viva i Giovani!
    • Progetto Scuola Digitale Liguria – Istituti Ambasciatori

Castelli in aria – Itinerario nel cuore del Medioevo – classe 1C

 

 

upgrade del post: I nostri Tunnel Book in vetrina alla Feltrinelli!!!!

LEGGI POST

Come trascorreva la vita all’interno di un Castello nel Medioevo? Come passavano le loro giornate gli abitanti? Quali erano le forme di divertimento? E quali le cerimonie ufficiali? Ci siamo documentati ed abbiamo provato a ricostruire storicamente ciò che accadeva nella vita di tutti i giorni di un uomo medievale. Apriamo il sipario!

Clicca sul link per vedere il nostro lavoro!

Notizie

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella COOKIE POLICY.

Gestione cookie

In questa schermata è possibile scegliere quali cookie consentire.
I cookie necessari sono quelli che consentono il funzionamento della piattaforma e non è possibile disabilitarli.
Per conoscere quali sono i cookie necessari al funzionamento potete visionare la COOKIE POLICY.

I cookie necessari per il funzionamento non possono essere disabilitati. È possibile consultare l'elenco nella pagina della cookie policy.
Logo EU
Logo Repubblica Istituto Comprensivo Savona 2 “Sandro Pertini”

Contatti

Istituto Comprensivo Savona 2 “Sandro Pertini”

  • Via Caboto 2, Savona - 17100 (SV)
  • Tel: 019821280
  • Email: svic81900q@istruzione.itLink per inviare una mail
  • PEC: svic81900q@pec.istruzione.itLink per inviare una mail
  • C.F.: 92099050095
  • Cod. Mecc.: SVIC81900Q
  • Cod. Fatturazione: UF7JKQ
  • Codice IPA: istsc_svic81900q
 

Sezione Link Utili

  • Cookie policy
  • Note legali
  • Informativa Privacy
  • Ufficio Relazioni con il Pubblico
  • Dichiarazione di accessibilità
  • Obiettivi di accessibilità
  • Whistleblowing
  • Gestione consensi cookie
  • Pagina visualizzata 35 volte

Sezione Copyright

Logo Prima Visione Web
Copyright 2023 | Engineered and powered by Gruppo Spaggiari Parma S.p.A. | Divisione Publishing & New Social Media
Disclaimer trattamento dati personali
Back to top